Bitter Roma Silvio Carta Zeddiani Oristano

24,50

Bitter Roma  100cl. 25,3%vol.

1 disponibili

COD: 332 Categoria:

Descrizione

IL BITTER DELLA PACE

Novità assoluta lanciata sul mercato a Novembre 2019, il Bitter Silvio Carta si propone come astro nascente di questa storica realtà sarda, un successo sin dalla sua presentazione. Novità e soddisfazione insieme per questo prodotto, definito da Elio Carta come ‘il Bitter della pace’, vero e proprio concentrato della Sardegna e della macchia mediterranea!

Colore rosso rubino tipico, ha naso travolgente di mazzetto di erbe aromatiche: rosmarino, timo, salvia ed eucalipto si rincorrono, corredati da scorza d’arancio, tamarindo e chiodi di garofano. Assaggio secco ma avvolgente, deciso ed invitante, presenta un’incisiva nota amaricante ed un lunghissimo finale di scorza d’agrume. Semplicemente perfetto per l’aperitivo, servito con ghiaccio, una fetta d’arancia rossa e qualche goccia di Angostura!

Informazioni tecniche

TIPOLOGIA
Aperitivo
PRODUTTORE
Silvio Carta
NAZIONE
Italia
GRADAZIONE
25%
TEMP. MIN DI SERVIZIO
6 °C
TEMP. MAX DI SERVIZIO
8 °C

Informazioni aggiuntive

Peso 1,552 kg

Brand

Azienda Silvio Carta Vini e Liquori Zeddiani Oristano

Erano i primi anni 50, quando Silvio Carta fonda a Baratili San Pietro l’omonima azienda, dedicandosi da subito alla più tradizionale delle produzioni vitivinicole locali: la Vernaccia di Oristano. Un oro ambrato che racchiude in sé nobiltà e generosità, che, fin da subito, ammalia e conquista. La sapiente vinificazione, il lungo riposo in botte e l’attenta e amorevole cura della Maison Silvio Carta ha reso questo incredibile vino un’autentica gloria dell’enologia sarda. Sono trascorsi sessant’anni da allora, ma la Vernaccia resta ancora una questione di famiglia. Ma non solo. Dopo oltre mezzo secolo Silvio, insieme al figlio Elio, quest’ultimo al timone già dal 1972, ancora si dedicano alla produzione della migliore Vernaccia di Oristano DOC, ma grazie ad uno sguardo attento verso l’innovazione e alla cura amorevole di passioni profondissime, oggi la Silvio Carta è anche Mirto “riserva”, London Dry Gin, Vermouth e distillati tipici, distribuiti in tutto il mondo, quali preziosi assaggi di una terra antica e rigogliosa: il mondo, oggi, profuma di ginepro, mirto e agrumi di Sardegna, grazie alle eccellenze firmate Silvio Carta.